Software di Gestione AKCess Pro Server

software akcess pro server

AKCess Server Pro prende il meglio dal software di monitoraggio Video IP ed è il primo a combinare sensori per l’ambiente e la sicurezza a impianti di controllo accesso in un unico pacchetto software di gestione centralizzata.

AKCess Server Pro è l’unico Software sul mercato di gestione centralizzata di Video IP, sensori e controllo accessi sul mercato. Esso rappresenta il nucleo del vostro sistema di monitoraggio e sorveglianza, che collega tutti gli hardware per un’ ottimale soluzione integrata.

Ineguagliabile Integrazione tra risorse per la sicurezza, l’ambiente e il controllo delle catastrofi.

Il Pannello Desktop di AKCess Server Pro vi consente di controllare una serie completa di tecnologie di monitoraggio. Gestire telecamere, sensori per l’ambiente, apparecchiature per il controllo accessi e ogni altra risorsa di controllo dal vostro browser, in locale o via Internet.

AKCess Server Pro riconosce automaticamente fotocamere, monitor, sonde, sensori e hardware di controllo accessi. E ‘immediatamente compatibile con centinaia di telecamere di terze parti. Utilizzate la procedura guidata per configurare preferenze e parametri. Impostate le policy di gruppo per amministratori e utenti limitati e specificate i privilegi di controllo accesso per le risorse fisiche e logiche attraverso la sezione Controllo Accessi.

Scansionate gli indirizzi IP dei vostri dispositivi. Dedicate più spazi di lavoro per il monitoraggio e il controllo, e utilizzate le funzionalità del grafico e della mappatura per illustrare il vostro ambiente di sensori localmente locale o su una installazione di un sito remoto.

NOTIFICHE

Opzioni di Notifica e Alert

AKCess Server Pro non ha precedenti per quanto concerne il suo potere di avvisare l’utente di eventi catastrofici imminenti, cambiamenti ambientali e violazioni della sicurezza. Prevede notifiche tramite SMS, Email, MMS, telefonate, fax, oppure viene utilizzato un relè per attivare azioni correttive.

Mappatura & Notifiche di Ingresso

Trascina e Rilascia i tuoi sensori, porte, telecamere e lettori di controllo accesso, tutti i tuoi dispositivi di monitoraggio, all’interno di qualsiasi mappa a tua scelta. Monitora una posizione periferica specifica oppure dai uno sguardo d’insieme al tuo sistema di monitoraggio.

Le mappe che mostrano città, paesi, edifici, e stanze specifiche sono facilmente combinate tramite una rappresentazione visiva con una serie di animazioni predefinite da utilizzare.

CCTV

Archiviazione e Ricerca Video

Le telecamere vengono riconosciute automaticamente, e si possono personalizzare i parametri di registrazione e notifica in base alle proprie preferenze. Si possono settare le telecamere in modo che esse registrino gli eventi dei sensori 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Il motore di ricerca video sviluppa scansioni timeline di video acquisiti e archiviati in modo da localizzare esattamente gli eventi di cui si ha bisogno. Connetti AKCess Pro Server ad AKCess Pro SecurityProbe 5E e gestisci il controllo accessi aziendale con il tuo sistema di allarme personalizzato. Guarda i video real time, remotamente, e distribuisci le video clip e i dati attraverso le tue opzioni di notifiche.

CONTROLLO ACCESSI

L’integrazione completa con il tuo software di gestione centralizzato ‘AKCess Pro Server’ ti consente di controllare interamente la tua installazione e di ricevere report e statistiche in tempo reale. Definire gruppi, utenti, schedulazione accessi ed esportare Report Avanzati.

Gestione Gruppi

akcess gestione gruppi

L’applicazione AKCess Pro Server dà la flessibilità di gestire remotamente il tuo intero sistema di controllo accessi.

Imposta i Gruppi Utenti in modo da consentire, negare o restringere gli accessi ad ogni porta collegata al tuo network. Il Wizard Bulk Adding consente di identificare gli utenti in base al Nome e al Dipartimento, in modo da trovare facilmente il personale.

Creazione Schedulazione Accessi

akcess schedulazione accessi

Orari unici di accesso danno la possibilità di definire quando i dipendenti accedono ad una serie di porte. Scegliete in quali giorni, ore e addirittura in quali minuti volete consentire l’accesso così da mantenere sempre le vostre attività al sicuro.

Gestione Utenti

akcess gestione utenti

Una funzione importante dell’AKCess Pro Server è l’applicazione di Gestione Utenti, che consente di aggiungere nuovi utenti tramite un wizard intuitivo. E’ possibile inoltre aggiungere numeri di carta, PIN e creare un avatar per ciascun utente.

E’ possibile inoltre impostare dei periodi in cui l’accesso viene ristretto ad un singolo utente dopo una data specifica. Questa funzione è particolarmente utile periodi di manutenzione o nel caso in cui sia necessario abilitare degli utenti ‘ospiti’ per un periodo di tempo limitato.

Analisi e Report Avanzati

akcess report

La funzione Reporting Avanzato consente di ottenere una vasta gamma di report unici e di esportarli in formato CSV. Sono inclusi un certo numero di tipologie conosciute di report, così puoi cominciare ad utilizzare i tuoi dati efficacemente, una volta che i dati sono stati aggregati.

Specifiche Tecniche

AKCess Pro Server – Specifiche minime

CPU Intel® Xeon®, 2.0 GHz o superiore (Dual-Core recommendato)

Network Ethernet (1 Gbit recommendato)

Scheda Grafica Onboard GFX, AGP o PCI-Express, minimo 1024 x 768, colori 16 bit

Hard Disk Minimo 100 Gbyte liberi (dipende dal numero di server, telecamere, regole e impostazioni di login)

Sistema Operativo Microsoft® Windows® XP1) Professional (32 or 64 bit) o Windows Server 2003 (32 bit)

AKCess Pro Server Client – Specifiche Minime

RAM Minimo 1GB (2 GB o più raccomandati)

Network Ethernet (1 Gbit recommended)

Scheda Grafica Onboard GFX, AGP or PCI-Express, minimo 1024 x 768, colori 16 bit

Hard Disk E-IDE, PATA, SATA, SCSI, SAS (7200 RPM o più veloce)

Sistema Operativo Microsoft® Windows® XP1) Professional (32 or 64 bit) o Windows Server 2003 (32 bit)

 

NOTA BENE: le performance di registrazione possono dipendere dalla velocità della CPU, dalla Memoria, dalla Larghezza di Banda di rete, e dai Frame per secondo (FPS) selezionati.

Specifiche di Rete

La comunicazione tra il server AKCess Pro Server e le unità sensorProbe si basa su un normale protocollo TCP / IP. Fintanto che possono connettersi gli uni agli altri, è possibile aggiungere il sensorProbe al server ACKess Pro. Ciò dipende dal vostro amministratore di rete.

Di seguito il protocollo di comunicazione utilizzato nel nostro sistema:

Comunicazione da AKCess PPro Server al SensorProbe. SNMP (Default Porta 161 UDP)

Comunicazione dal security Probe ad AKCess Pro Server: RPC (Default Port 5000 UDP/TCP)

Se il sensorProbe e l’AKCess Server Pro sono su una LAN diversa è possibile configurare una LAN Virtuale per far sì che questi nodi siano in grado di comunicare l’uno con l’atro sopra lo switch